CHI SIAMO

 

Il MERCATINO BAZAR è un e-commercio o commercio elettronico, che prende avvio a Torino nel 2013. Abbiamo iniziato la nostra attività, creando  un nostro Sito Web, in cui presentiamo, principalmente, il nostro catalogo di oggettistica antica e… tanto altro “bazar”. Specificando meglio, ci interessiamo principalmente di oggetti antichi, che abbiamo un valore intrinseco più o meno interessante, come: bambole, porcellane, maioliche, terraglia, giocattoli di latta, statuine …, ma anche di vintage, quindi: dischi, solo in vinile (LP e singoli), capi di abbigliamento, accessori (borse, bigiotteria, cinture, cravatte, cappellini, scarpe… ), collezioni (figurine, santini, schede telefoniche, francobolli, puffi …, piccoli mobili… Il tutto solamente usato.

 Ci impegniamo a creare e a tenere aggiornato costantemente il nostro catalogo, almeno settimanalmente, perché sia il più possibile interessante e costantemente ricco di nuove proposte. Pertanto, siamo a diretto contatto con i più vari ambienti per reperire sempre nuove e migliori offerte da riproporre a tutti voi: il nostro personale è costantemente in rapporto con varie fonti, da cui ricavare proposte di nostro e vostro interesse, come: frequentazioni di mercatini a tema o delle pulci, cantine, solai, eredità, offerte di oggetti …  

Tutto il materiale, presente nel nostro catalogo, è  esaminato, pulito scrupolosamente e sistemato al meglio, una volta giunto presso di noi. Per cui, quando è finalmente inserito nella vetrina di rete, viene realizzata una scheda con le caratteristiche positive, ed eventualmente, negative, che sarà messa a corredo dell’oggetto stesso. Eventuali “aspetti negativi”, che non si riusciranno ad eliminare, come ad esempio: odori o macchie, saranno sottolineati come “persistenti”.

Si notifica che, per quanto riguarda la datazione di un particolare oggetto o risalente ad un particolare stile, ci si rivolge a personale esperto nei singoli settori o si intrattengono studi adeguati, quando non ci si basa sulla conoscenza diretta,  per ricostruire nel modo più valido possibile le caratteristiche di una particolare oggettistica e di comprenderne l'effettiva rarità e il rilevante interesse. Dal momento però che, in questo ambito, la possibilità di un errore è sempre presente, siamo sempre disponibili a riconoscerlo ed a cambiare o a rifondere quanto da voi acquistato presso di noi, nel caso non corrisponda alle caratteristiche da noi delineate nella presentazione dell'oggetto.

Indichiamo noi nel Sito stesso, di mese in mese, quali oggetti siamo interessati ad acquistare, volendo soddisfare particolari richieste della nostra clientela. Non riceviamo offerte che siano differenti da quelle in ricerca.

 Grazie per l'attenzione. 

Il Mercatino BAZAR